domenica 14 agosto 2011

Melanzane dorate e fritte a rotolini...


Le melanzane dorate e fritte sono un altro tipico contorno della cucina napoletana.Sono melanzane prima fritte,poi passate nella farina e nell'uovo e nuovamente fritte.Normalmente si mangiano cosi'io pero' le ho preparate anke in un altra versione :dopo averle fritte le ho farcite con sottiletta e prosciutto cotto e le ho arrotolate fermandole con uno stuzzicadenti.Comunque sono buone in tutti e due i modi!


INGREDIENTI:4 melanzane* 4uova* farina q.b* 2 fette di prosciutto
cotto*5 sottilette* pepe* sale* formaggio grattugiato*

Tagliare a fette le melanzane e metterle in una ciotola cosparse di sale per 30/40 minuti.Sciacquarle, asciugarle e friggerle in una padella con olio ben caldo;


Infarinare le melanzane su ambedue i lati;

In una ciotola sbattere le uova con il sale,pepe e formaggio grattugiato e impanare le fette di melanzane;(si puo mettere nell'uovo anke un po di pan grattato,ma io non l'ho messo)

Friggerle in olio ben caldo
Queste sono le vere melanzane dorate e fritte,si possono mangiare da sole o come contorno alla carne o al formaggio...
Io le ho preparate  anke farcendole con striscioline di sottiletta e prosciutto cotto,arrotolate e kiuse con uno stizzicadenti.

Con questa ricetta vi lascio e auguro a tutti un:

                                                                                                                                               lina...

Nessun commento: