lunedì 4 febbraio 2013

Girelle di pasta sfoglia con peperoni e prosciutto

vassoio in foglia di palma ECOBIOSHOPPING

Nell'augurarvi un buon inizio settimana vi posto una ricetta semplice e veloce ke ho preparato in occasione del compleanno di mio marito.Adoro la pasta sfoglia e la farcirei in ogni modo.Fatta con i peperoni (il mio ortaggio preferito) e' straordinaria.Per fare le mie girelle bastano poki ingredienti:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 3 peperoni
  3. 4 fette di prosciutto cotto
  4. 1 mozzarella
  5. un po' di latte
  6. 1 dado classico

Friggere i peperoni aggiungendo il dado al posto del sale.
Srotolare la pasta sfoglia, mettere le fette di prosciutto cotto, i peperoni e la mozzarella.
Arrotolare su se stessa e tagliare tante fette.
Metterle su una teglia ricoperta da carta forno, spennellare con il latte.
Cuocere a 180° per 30' minuti...

12 commenti:

Unknown ha detto...

Buonissime e veloci le tue girelle!!!!!
Sicuramente una valida idea!
Appena puoi, passa a trovarmi, ho un piccolo pensiero per te,spero sia gradito!
A presto!

Idee nel Gusto 2 ha detto...

Ciao che belle le girelle io le faccio alla pizza ma sono buone con tutti i ripieni ciaooo

Il Mestolo Magico ha detto...

Ciao Lina, scusa il terribile ritardo nel rispondere alla domanda di aiuto che mi hai fatto a gennaio!!Hai risolto nel frattempo?? io quando devo caricare le foto e sono nella finestra di scrittura del post vado su "inserisci immagine" (icona in alto, affianco a "inserisci link")e me le carica senza passare da Picasa...io le foto le prendo da una cartella che salvo nel Desktop, forse tu le stai salvando in qualche applicazione di Google? Non so...e scusa ancora per il ritardo!!!Fammi sapere, anche tramite commento nel mio blog

Il Mestolo Magico ha detto...

C'è un premio che ti aspetta nel mio blog :)

Pasquale Alberico ha detto...

Bellissimo abbinamento Lina, la polvere di peperone del fiume sarebbe il frigitello esiccato e polverizzato.
A presto

Marikacakes ha detto...

Ciao Lina, grazie per aver visitato il mio blog. Ricambio con piacere e a presto! Ciao

Edith ha detto...

Grazie per questa ricetta...Baci:)

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

Ciao Edith, grazie a te x essere passata a trovarmi...baci

Sabrina ha detto...

Ciao Lina,
ma lo sai che mi piace proprio tanto il tuo blog!!!!

Da oggi mi unisco con gioia ai tuoi lettori!!
Se ti va di passere a trovarmi, mi trovi qui:
http://delizieeconfidenze.blogspot.it/

Un abbraccio
Sabrina

Mary ha detto...

Complimenti per il blog !!E' davvero bello e interessante!!
Ti aspetto nel mio se ti va!!!

Mary ha detto...

Complimenti per il blog e' davvero bello e interessante !!
Ti aspetto nel mio se ti va!!!

Unknown ha detto...

facili, veloci e super buone! ottima idea!
bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
passa anche da me se ti va ;)

a presto,
Michela