martedì 21 maggio 2013

Biscotti segnaposto per la Comunione della mia nipotina Alessia...

Domenica 26 Maggio sara' la Comunione della mia nipotina Alessia, in occasione gli ho realizzato dei biscotti  segnaposto,un idea carina ke a me e' piaciuta tanto...spero sia lo stesso anke per lei!

Per realizzarli ho preparato una pasta frolla ideale per biscotti da decorare:
2 tuorli
80 gr di zucchero a velo
300 gr di farina 00
150 gr di burro a cubetti
un pizzico di sale

Dopo aver fatto riposare in frigo la pasta frolla l'ho stesa e con uno stampino rotondo ho realizzato i biscotti, unendo 2 cerchi e inserendo al centro la stecca per lollipop.
Li ho cotti in forno a 180° per 15' min.
Li ho fatti raffreddare e li ho decorati a piacere...


Lina Pasticci in cucina...

11 commenti:

Muffin ha detto...

Sono bellissimi, complimenti. Mi unisco di corsa al tuo fantastico blog.
Maria Grazia di "Dolci idee e non solo": www.dolcideemuffin.blogspot.it

SweetMakeupAndFashion ha detto...

bellissimi complimenti

nuova follower :)
spero ti unirai al mio blog ne sarei felice
http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

Meeple rosso ha detto...

ma cara complimenti complimentissimi (lasciami fare questa licenza "poetica") sei bravissima e i segnaposto sono stupendi! :) ♥

stasi.antonella@libero.it ha detto...

Ciao Lina questi segnaposti sono stupendi, complimenti!

i dolci di laura ha detto...

meravigliosi! davvero un capolavoro!

Unknown ha detto...

Sono bellissimi, complimenti!!!

José María Souza Costa ha detto...

Invito - It
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

francesca ha detto...

Davvero deliziosi.....
francesca

Anonimo ha detto...

Complimenti,non sapevo che avevi queste doti,ma sopratutto fantasia,veramente brava.:-)

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

GRAZIE PER I VST COMMENTI...I MIEI BISCOTTINI SONO PIACIUTI TANTO E LA MIA NIPOTINA KE NON SE LO ASPETTAVA E' RIMASTA FELICISSIMA...
PS:PER FAVORE FIRMATE I COMMENTI ANONIMI O SONO COSTRETTA A NON PUBBLICARLI, VISTO KE IN RETE SI AGGIRANO PERSONE POCO CORRETTE...E NON DICO ALTRO...
GRAZIE!
LINA

nana ha detto...

bellissimi i biscotti!